venerdì 21 agosto 2015

L'angolo del Fantacalcio: le possibili sorprese

Nel Fantacalcio come tutti sappiamo è importante avere dei campionissimi in squadra, però serve anche oculatezza e una certa competenza nel saper individuare quei nomi sconosciuti ai più che potranno diventare sorprendenti punti di riferimento.
Ecco una minilista composta da 10 probabili "craque":

- Filippo Falco, il "Messi del Salento", nuovo acquisto del Bologna, forse ancora acerbo per la massima serie e per un posto da titolare ma dal talento cristallino. 
Età: 23 
Valutazione Fantagazzetta: 6 crediti 
Ruolo Mantra: W-T-A






- Matteo Politano, nuovo attaccante del Sassuolo, può rivelarsi ottimo se acquistato come vice Berardi. Può ricoprire tutti i ruoli offensivi anche se predilige la fascia destra. 
Età: 22
Valutazione Fantagazzetta: 6 crediti
Ruolo Mantra: W-A






- Jerry Mbakogu non ha bisogno di presentazioni. E' la punta di diamante del neopromosso Carpi. Autore di 15 reti lo scorso anno i suoi gol sono la speranza dei tifosi emiliani per restare aggrappati alla massima serie.
Età: 22
Valutazione Fantagazzetta: 15 crediti
Ruolo Mantra: PC






- Daniel Ciofani è l'alter ego di Mbakogu. Il Bomber del Frosinone, dopo tanti anni di gavetta e di goal trova finalmente la Serie A. Può essere utile come punta di scorta in caso di emergenza o schierato titolare quando il Frosinone avrà partite casalinghe non proibitive.
Età: 30
Valutazione Fantagazzetta: 14 crediti
Ruolo Mantra: PC





- Ricardo Kishna, scuola Ajax, considerato dagli addetti ai lavori un potenziale astro nascente è stato preso dalla Lazio per insidiare i posti di Candreva e Felipe Anderson. Non è facile per il giovane calciatore ma potrà ritagliarsi il suo spazio facendo respirare i due. Dotato di colpi di classe, velocità, buon tiro e visione di gioco può essere un grande acquisto.
Età: 20
Valutazione Fantagazzetta: 7 crediti
Ruolo Mantra: W-A



- Oscar Hiljemark, campione europeo under 21 con la Svezia, ex PSV. Il Palermo punta molto sul centrocampista tanto da concedergli la maglia numero 10 che fu di Fabrizio Miccoli.
Età: 23
Valutazione Fantagazzetta: 4 crediti
Ruolo Mantra: M-CC






- Fernando Lucas Martins. Per tutti semplicemente Fernando. Centrocampista della Sampdoria non è solo un mediano tutto falli e grinta, ma anche molto abile sui calci piazzati, caratteristica che fa gola a qualsiasi fantallenatore. E' nel giro della nazionale Brasiliana e vanta già 8 presenze in maglia Verdeoro.
Età: 23
Valutazione Fantagazzetta: 8 crediti
Ruolo Mantra: M-CC




- Darko Lazovic non è una sorpresa per chi conosce il calcio est-europeo. Grande talento della Stella Rossa di Belgrado è un'ala destra veloce e imprevedibile. L'unica pecca è la furibonda concorrenza che troverà nel Genoa.
Età: 25
Valutazione Fantagazzetta: 13 crediti
Ruolo Mantra: W-A





- Gilberto Moraes Junior, terzino destro brasiliano in forza alla Fiorentina è molto ben considerato dal tecnico Paulo Sousa. Partito titolare nel precampionato e nelle amichevoli ha la responsabilità di non sfigurare e lo dovrà dimostrare con prestazioni eccellenti.
Età: 22
Valutazione Fantagazzetta: 4 crediti
Ruolo Mantra: DD-CD





- Marten de Roon è il classico calciatore utile per qualsiasi rosa fantacalcistica. Centrocampista ma all'occorrenza anche difensore, purtroppo il Mantra non lo vede come centrale difensivo. Mediano olandese può agire anche davanti alla difesa ed è molto bravo nei colpi di testa pronto a regalare qualche +3 importante. Dotato anche di buon carisma, da quest'anno sarà (o almeno speriamo) uno dei titolari dell'Atalanta.
Età: 24
Valutazione Fantagazzetta: 4 crediti
Ruolo Mantra: M-CC





Nessun commento:

Posta un commento