sabato 8 agosto 2015

La Supercoppa italiana prende la strada di Torino: Juventus batte Lazio 2-0


La Juventus conquista nello scenario non impeccabile dello Shanghai Stadium la settima Supercoppa Italiana della sua storia.

Match giocato davanti a poco più di 20.000 tifosi in un rettangolo da gioco non dei migliori. Juventus in campo con il 3-5-2 mentre la Lazio risponde con il suo classico 4-3-3.
Il primo tempo è a ritmo lento e le occasioni latitano, non si registrano tiri nello specchio.
Nella ripresa la Juventus prende il gioco in mano con il passare dei minuti e trova una occasione clamorosa con Mandzukic, che solo davanti a Marchetti tira addosso al portiere che compie una grandissima parata.
La Lazio cerca qualche sortita offensiva specialmente dai piedi di Felipe Anderson, ma a parte un Klose voglioso non riesce ad impensierire la porta della Juventus.
Il goal arriva al minuto 69: Sturaro dalla destra pennella un cross perfetto e Mandzukic si fa perdonare svettando di testa e impattare il pallone come meglio non si poteva, 1-0 per la Juventus.
Esordio di Dybala che entra al posto di un evanescente Coman, e appena quattro minuti raddoppia su assist di Pogba con un destro secco e potente da dentro l'area.
Lazio al tappeto e a nulla serve il leggero forcing offensivo, ormai è troppo tardi per riprendere la partita.

Nessun commento:

Posta un commento