lunedì 3 agosto 2015

Rugani e Romagnoli, i difensori centrali del futuro


In un periodo dove scarseggiano difensori centrali di livello finalmente due giovani talenti sono saliti in cattedra, pronti a conquistare in breve tempo la Nazionale maggiore.
Daniele Rugani e Alessio Romagnoli sono già leader dell’Under 21 allenata da Luigi Di Biagio, e insieme formano una coppia difensiva che si completa a vicenda, ma passiamo alle caratteristiche:
Daniele Rugani, classe ’94, tornato alla Juventus dopo un’ottima esperienza ad Empoli ha appena stabilito il record di 0 ammonizioni su 38 partite giocate in Serie A. Molto forte di testa e sull’anticipo non disdegna la realizzazione in fase offensiva. Bravissimo in fase di marcatura, difficilmente bada al sodo, ma anzi è molto razionale anche in fase di ripartenza.
Alessio Romagnoli, classe ’95 di proprietà della Roma (con il Milan forte sulle sue tracce) è un mancino ordinato e attento, a molti ricorda Alessandro Nesta per il modo di giocare in scioltezza e nella buona tecnica di base. Può anche essere impiegato come terzino sinistro, ruolo che può ricoprire con disinvoltura.
Due armi in più per la futura Italia di Antonio Conte e patrimonio prezioso per le squadre proprietarie del loro cartellino.

Nessun commento:

Posta un commento